installazione allarmi antifurto wireless filari castelli romani albano laziale cecchina ariccia frascati genzano lanuvio

IMPIANTI ANTINTRUSIONE

IMPIANTI ANTINTRUSIONE

Scegliere un sistema antifurto può essere la soluzione migliore ma è realmente valida solo se ci si affida a del personale idoneo e qualificato, che solo dopo aver studiato attentamente il vostro ambiente e le vostre esigenze saprà realizzare un vero e proprio “PROGETTO” relativo alla vostra sicurezza. Un impianto mal progettato non sarebbe solo inefficace, rivelandosi un’ inutile impegno economico, ma potrebbe rivelarsi anche una limitazione per la vostra libertà all’ interno dell’abitazione e quindi un ulteriore disagio aggiunto alla già scarsa serenità della vostra abitazione/ufficio o una preoccupazione in più per la sicurezza della Vostra Azienda.

Lo studio del vostro “progetto” di sicurezza, quindi, dovrà tener presente non solo le caratteristiche dell’ ambiente ma anche quelle di chi lo vive e di come lo vive. Ad esempio una famiglia che vive in una casa con giardino potrà decidere di proteggere sia il perimetro che il volume della casa quando rimane disabitata, o inserire solo alcune zone nel momento in cui vi sia qualcuno all’ interno, oppure avere un sistema perimetrale esterno sulla recinzione o interrato che rilevi un’intrusione prima che il malintenzionato si avvicini alla vostra casa.

Inoltre va sottolineato che gli impianti di moderna generazione sono tutti dotati di comunicatore telefonico che non solo avviserà voi della possibile intrusione ma sotto vostra richiesta trasmetterà anche l’allarme direttamente alle Forze dell’Ordine e/o alla polizia privata, che con un tempestivo intervento possono bloccare il ladro direttamente sul fatto. Il combinatore telefonico, poi permette un controllo a distanza dell’impianto con possibilità di attivare e disattivare lo stesso, oppure interrogarlo sullo stato del sistema. Va aggiunta la possibilità in remoto di attivare luci, irrigazione, impianto di riscaldamento ecc. Di avere insomma la possibilità di accendere o controllare la vostra abitazione o azienda a distanza con un semplice “CLICK”.

C’è anche la possibilità di affiancare all’impianto di sicurezza standard uno di video sorveglianza: in tal modo vi sarà possibile – ovunque voi siate – visionare direttamente l’interno o l’esterno della vostra proprietà da un normale smartphone o computer, rendervi conto se è una reale intrusione, avere l’immagine in diretta o registrata del ladro e capire quale può essere il comportamento più adatto per bloccarlo.

L’efficacia della protezione si basa su tre punti fondamentali :

• il tempo di rilevazione necessario alla rivelazione dell’intruso, data dal corretto posizionamento dei sensori ma anche dalla scelta di quelli più idonei alle singole situazioni.
• il tempo di resistenza che gli elementi strutturali della casa oppongono al ladro una volta scattato l’allarme: ad esempio quanto possano essere robusti gli infissi, i portelloni del garage ecc.
• l’immediato intervento da parte delle Forze dell’Ordine o degli Istituti di Vigilanza privati per interrompere l’azione furtiva del ladro. A tal fine sarà opportuno tener presente il perfetto funzionamento del combinatore telefonico della centrali.

Sistema via radio

Esistono moltissimi tipi di sistemi radio, ma la differenza la fa’ la sicurezza di trasmissione tra i vari componenti del sistema, per questo ci affidiamo a sistemi professionali testati da anni, con frequenza bidirezionale(tripla in alcuni prodotti)dove è impossibile tramite disturbatori di segnale interrompere la comunicazione tra trasmettitore e ricevitore o almeno dar modo alla centrale d’allarme di avvertire il cliente o la vigilanza dell’accaduto. Gli impianti sono gestibili tramite app da remoto usando diversi vettori Lan, Gprs e Gsm e possono essere collegati a istituti di vigilanza a seconda dell’esigenza del cliente finale.

Sistemi filari

Esistono diverse soluzioni e diverse marche, per questo in questi ultimi 20 anni ci siamo affidati a prodotti affidabili. Ormai tutti gli impianti professionali, sono ibridi; ovvero possono gestire sia apparati filari che radio.A differenza del sistema radio questo sistema ha bisogno di una predisposizione per il passaggio dei cavi, pero’ e’ anche vero che puo’ essere usato in sostituzione di un vecchio sistema antintrusione, dove si possono recuperare, qual’ora fossero funzionanti, tutti i vecchi apparati ed in piu’ implementare il nuovo sistema con nuovi apparati radio senza necessita’ di opere murarie.